Vieni a provare

I nostri Massaggi

MASSAGGIO ANTICELLULITE

Il massaggio anticellulite (o sottodermico) è indicato in tutti i casi di inestetismo dovuti alla presenza di noduli di grasso localizzato; questi noduli sono responsabili della cosiddetta “pelle a buccia d’arancia” e sono presenti soprattutto nelle gambe, nella vita e nell’addome.

Le manovre di questo tipo di massaggio (dall’impastamento alle frizioni più o meno profonde) stimolano la circolazione sanguigna distrettuale, migliorano il trofismo cutaneo e l’ossigenazione cellulare.


LINFODRENAGGIO

Il linfodrenaggio è una tecnica di massaggio che permette il drenaggio linfatico dei tessuti. La metodica è costituita da una precisa manualità che si realizza attraverso movimenti leggeri, lenti e ripetuti, alternati a pressioni delicate. E’ un massaggio detossinante, antiedematoso, utile per riattivare la microcircolazione linfatica e sanguigna e per il trattamento multifattoriale della cellulite.


HOT STONES MASSAGE

E’ un tipo di massaggio che si avvale dell’uso di particolari pietre (basaltiche) preriscaldate. I benefici apportati al corpo grazie all’utilizzo delle pietre calde sono molteplici, interessando sia le strutture più superficiali (la pelle), sia quelle più profonde (l’apparato osteo-articolare). Inoltre, alternando l’uso di pietre fredde alle calde, questa tecnica provoca una sorta di “ginnastica vascolare”, contribuendo a migliorare la circolazione sanguigna, ad eliminare il ristagno dei liquidi, a favorire l’eliminazione delle tossine, ad accelerare il metabolismo oltre che a rigenerare i tessuti, che risulteranno drenati, tonificati e levigati.


AROMAMASSAGGIO RELAX

Riunisce il potere rilassante del tocco del massaggio ed il potere energetico degli oli essenziali. Questa tecnica, che trae origine dall’aromaterapia, utilizza le essenze derivate dalle piante in forma diluita, per esercitare il massaggio sul corpo nella sua interezza o su particolari zone.

Gli oli essenziali esplicano un’azione completa agendo a livello energetico (il profumo con le sue sottili vibrazioni interagisce con il campo magnetico umano), mentale (calma, tonifica, riequilibra il sistema nervoso) e fisico.


MASSAGGIO CIRCOLATORIO

Il Massaggio circolatorio è un massaggio con finalità estetiche, volto a favorire il ritorno sanguigno, venoso e linfatico. Agisce sulle terminazioni nervose provocando il riscaldamento della muscolatura e facilitando, così, la mobilizzazione dei depositi adiposi sottocutanei. Oltre che essere un massaggio molto efficace, è anche molto piacevole, in quanto non prevede manovre molto dolorose o particolarmente aggressive.

Questa pratica ha lo scopo principale di aiutare il ritorno venoso del sangue: viene eseguita seguendo il percorso delle vene (non delle arterie), dalla periferia del corpo al cuore. Velocizza il flusso sanguigno, in modo da far arrivare più prontamente il nutrimento alle cellule e a liberarle, nello stesso tempo, dalle scorie.


DEEP TISSUE (DECONTRATTURANTE PROFONDO)

Il Deep Tissue Massage è un massaggio decontratturante del tessuto profondo. Non è un massaggio pesante, ma una tecnica finalizzata al trattamento del sistema miofasciale, in grado di agire su strutture difficilmente trattabili con altre metodologie. Gran parte dell'efficacia della tecnica Deep deriva dal coinvolgimento corporeo dell'operatore che utilizza il "grounding" (o radicamento), il "core" (o nucleo energetico) ed il peso corporeo e, soprattutto, "strumenti" alternativi alle dita (avambraccio, gomito, pugno, nocche ed altro).

DECONTRATTURANTE SCHIENA-CERVICALE

Utilizza le manovre del Deep Tissue Massage, concentrandosi esclusivamente sulla zona della schiena e della cervicale.


MASSAGGIO CALIFORNIANO (o “RILASSANTE PSICOSOMATICO”)

La tecnica del massaggio californiano, elaborata negli anni Sessanta presso l’Istituto Esalen in California,

utilizza movimenti ritmici ed avvolgenti, rilassa, distende o tonifica il sistema nervoso
riducendo gli eccessi di tensione o rinvigorendo le energie se difettano; scioglie le contratture muscolari, rende più elastiche le articolazioni; uniforma la temperatura delle varie zone corporee, favorendo la circolazione delle energie vitali.


MASSAGGIO RIEQUILIBRANTE CON CRISTALLI

Offre la possibilità di riunire armoniosamente le peculiarità vibrazionali dei cristalli (il tipo impiegato è principalmente il “cristallo di rocca“ per la sua caratteristica di riequilibrare le correnti energetiche, assorbendo l’energia in eccesso, donandone dove carente) al massaggio rilassante sul corpo.


MASSAGGIO PSICO-REATTIVO CON QUARZO ROSA (R.P.R.)

Nato dall’unione di discipline olistiche orientali ed occidentali, il massaggio si avvale di un prezioso olio caldo ed aromatico, ricco di lavanda e arancio dolce, massaggiato su tutto il corpo attraverso l'aiuto di cristalli di quarzo rosa. Sul piano fisico tale trattamento svolge un’importante azione drenante, disintossicante e decontratturante: ne consegue un'attenuazione della tensione e del dolore a livello muscolare.

Sul piano energetico il massaggio ha un effetto riequilibrante e pertanto può avere un risultato sia stimolante sia rilassante. Il quarzo rosa è la pietra associata al chakra del cuore ed ha quindi profondi e forti collegamenti con tutte le qualità associate a questo centro energetico, in particolare con la capacità di comprensione e l’amore verso sé stessi e gli altri.


MASSAGGIO INDIANO CON PINDA

E’ un massaggio tradizionale di origine indiana effettuato attraverso tipici sacchetti di cotone caldi contenenti una miscela di erbe, spezie e/o sabbie. Il pinda caldo applicato sul corpo cede, per osmosi, i principi attivi delle erbe e aiuta il corpo a sudare e a liberarsi dalle tossine. Il calore rilassa le fasce muscolari, le decontrae e dona una piacevole sensazione di rilassamento.